PROROGA DISPOSIZIONI EMERGENZA CORONAVIRUS – OPERATIVITÀ UFFICI CASSA EDILE FCR

A tutte le Imprese iscritte e loro Consulenti

DISPOSIZIONI FUNZIONALITÀ UFFICI fino al 13.04.2020

A seguito della proroga delle disposizioni emanate per contenere il propagarsi del contagio e ridurre l’esposizione da COVID-19, emanate sia dalla Regione Emilia Romagna che dalla Presidenza dei Ministri, con la presente siamo a comunicare che in applicazione a quanto previsto ed a tutela del Personale Cassa Edile, si è prorogata la chiusura degli uffici della sede operativa di Rimini.

Tutte le attività, fino a diverse disposizioni, verranno gestite dalla sede operativa di Forlì, che sarà a Vostra disposizione con orario di funzionamento ridotto, per consentire il proseguo della applicazione delle disposizioni normative previste dal CCNL – Contratto Nazionale di Lavoro.

Vi comunichiamo di seguito i contatti:

telefono: 0543 725222

email: infofc@cassaedilefcr.it

Precisiamo che è opportuno privilegiare l’invio di email con indicazione dell’eventuale contatto telefonico, sarà nostra cura rispondere nel più breve tempo possibile o contattare i referenti.

INFORMAZIONI VARIE:

PAGAMENTI CONTRIBUZIONE:

Si ricorda che per i soli mesi delle retribuzioni di Febbraio 2020 e di Marzo 2020, con rispettiva scadenza dei versamenti al 31 marzo 2020 e 30 Aprile 2020, le scadenze vengono posticipate al 31 Maggio 2020 (Accordo del Parti Sociali Nazionali del 23.03.2020 – circolare CNCE 701).

EROGAZIONI AI LAVORATORI:

Siamo a comunicare che CASSA EDILE FCR ha già provveduto ai pagamenti del Premio Anzianità ai lavoratori che nell’anno Edile 2018-2019 hanno maturato il diritto, così come richiesto dalle Parti Sociali Nazionali e come anticipato nella ns. email del 23.03.2020; in tale occasione si è provveduto anche alla liquidazione delle Assistenze ai lavoratori che ne avevano fatto richiesta, come nostro regolamento delle Assistenze.

Cogliamo l’occasione per ricordare che tutte le circolari e i supporti grafici informativi predisposti dalle Parti Nazionali a firma congiunta e le indicazioni condivise e pensate dagli stessi per un possibile utilizzo, oltre che nella attuale fase di emergenza per il contenimento del COVID 19 negli ambienti di lavoro del settore edile, anche per la graduale ripresa futura delle attività, sono scaricabili dal sito www.cnce.it e dal sito www.cassaedilefcr.it nella sezione news.

Si richiama l’attenzione al consultare periodicamente entrambi i siti, per verificare in tempo reale gli aggiornamenti o le novità normative introdotte.

Nel ringraziarVi anticipatamente della Vostra fattiva collaborazione e scusandoci per gli eventuali disagi, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.