Informiamo che il pagamento dei contributi previsti dall’accordo nazionale di rinnovo del CCNL del 18 luglio 2018, sarà richiesto dalla Cassa Edile dal 1° dicembre 2018, cioè ad iniziare dalla denuncia del mese di dicembre 2018, così come ha indicato la Commissione Nazionale per le Casse Edili – CNCE, con il consenso delle parti sociali firmatarie del su citato CCNL, nelle proprie comunicazione n. 639 del 26/10 u.s. e n. 640 del 30/10 u.s.. All’interno della stessa denuncia di dicembre andrà indicata anche la contribuzione relativa ai mesi pregressi di ottobre e novembre 2018.
Rammentiamo che i contributi a cui si fa riferimento riguardano: Fondo sanitario, Fondo prepensionamenti, Fondo incentivo all’occupazione.
Informiamo che analoga comunicazione delle Parti sociali sarà inviata alle imprese, anche attraverso le rispettive associazioni di impresa, per i versamenti ai propri dipendenti “impiegati” per il Fondo sanitario.
La Cassa Edile si riserva di comunicare le note operative riguardanti il versamento della contribuzione aggiornata, non appena si saranno definiti i relativi aspetti tecnici. A questo proposito la CNCE verificherà con le software house gestori dei sistemi di denuncia, le modalità tecniche di compilazione della denuncia di competenza dicembre 2018.